SPECIALE ELEZIONI 2020 - Consorzio della Bonifica Burana

Notizie - Consorzio della Bonifica Burana

SPECIALE ELEZIONI 2020

 

Speciale Elezioni 2020

Dal 9 al 12 dicembre 2020 si terranno le elezioni degli organi amministrativi del Consorzio della Bonifica Burana per il quinquennio 2021-2025 come da deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 29 del 14/09/2020 adottata ai sensi dell’art. 24 dello Statuto Consortile.

Fanno parte dell’Assemblea Elettorale, con diritto all’elettorato attivo e passivo, tutti i proprietari degli immobili iscritti nel catasto consortile, in regola con il pagamento dei contributi consortili.

Di seguito potete scaricare le deliberazioni consortili e verificare se rientrate tra gli aventi diritto al voto (elenco provvisorio approvato con deliberazione del Comitato Amministrativo n. 282 del 14/09/2020).

Reclami e rettifiche contro l’elenco provvisorio degli aventi diritto al voto devono pervenire entro il termine perentorio di 15 giorni dall’ultimo di pubblicazione della deliberazione (quindi entro e non oltre le ore 12,30 del 29/10/2020), con raccomandata a.r. indirizzata alla sede del Consorzio, C.so Vittorio Emanuele II, 107, 41121 Modena, o tramite e-mail: segreteria@pec.consorzioburana.it

Per ogni chiarimento in merito a reclami, rettifiche, regolarizzazione della posizione contributiva, è contattabile il Consorzio nelle persone:

Dott. G. Ghidoni tel. 059 416511

Dott. F. Gabrielli tel. 059-416511

e-mail: segreteria@consorzioburana.it

Per ogni informazione in merito alla convocazione dell’Assemblea Elettorale, è contattabile il Consorzio nelle persone:

Dott.ssa E. Bergamini tel. 059 416511

Avv. L. Gioiosa tel. 059 416511

Dott.Agr. C. Zampighi tel. 059 416511

e-mail: segreteria@consorzioburana.it

 

ELENCO DELIBERAZIONI:

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 238/2020 del 12/08/2020 - Costituzione e compiti ufficio elettorale ex art. 15 dello Statuto Consortile;

Deliberazione del Consiglio Amministrazione n. 28/2020 del 14/09/2020 - Considerazioni espresse da ANBI Emilia Romagna in merito al regolamento perl’esercizio del diritto di voto in forma telematica - Provvedimenti;

Deliberazione del Consiglio Amministrazione n. 29/2020 del 14/09/2020 - Convocazione dell'Assemblea dei Consorziati - Provvedimenti;

Deliberazione del Consiglio Amministrazione n. 30/2020 del 14/09/2020 - Regole inerenti le operazioni elettorali - Provvedimenti;

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 281/2020 del 14/09/2020 - Sezioni elettorali - Determinazione seggi elettorali e ubicazione degli stessi - Provvedimenti;

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 282/2020 del 14/09/2020 - Approvazione elenco provvisorio degli aventi diritto al voto- modalità di presentazione reclami all'elenco stesso e modalità di pubblicazione ex art. 11 e 12 dello Statuto Consortile - Provvedimenti;

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 283/2020 del 14/09/2020 - Liste dei candidati ex art. 16 dello Statuto Consortile - Provvedimenti;

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 284/2020 del 14/09/2020 - Adempimenti e tempistiche inerenti le operazioni elettorali - Provvedimenti.

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 345/2020 del 14/10/2020 - Varie ed eventuali: Regole inerenti le operazioni elettorali – Provvedimenti;

Deliberazione del Consiglio Amministrazione n. 44/2020 del 14/10/2020 - Avviso di convocazione dell’Assemblea elettorale ai sensi dell’art. 13 dello Statuto consortile – Provvedimenti.

Deliberazione del Consiglio Amministrazione n. 45/2020 del 14/10/2020 - Approvazione della relazione Tecnico-Economico-Finanziaria sull’attività svolta nel periodo 2016-2020 in dipendenza delle elezioni consortili.

Deliberazione del Presidente n. 30/2020 del 26/10/2020 - Regole inerenti le operazioni elettorali – Ulteriori provvedimenti;

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 349/2020 del 03/11/2020 - Determinazioni in merito ai reclami e alle rettifiche pervenuti a seguito della pubblicazione dell’elenco provvisorio degli aventi diritto al voto ex art. 12 commi 1° e 2° dello Statuto consorziale.
Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 350/2020 del 03/11/2020 - Approvazione dell’elenco definitivo degli aventi diritto al voto ex art. 12, comma 3 dello Statuto consorziale.

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 351/2020 del 03/11/2020 - Elezioni consortili – Nomina dei componenti effettivi e supplenti dei seggi elettorali per le cinque commissioni – Provvedimenti.

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 352/2020 del 03/11/2020 - Art. 18, comma 4 “Operazioni di voto” - Provvedimenti.

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 353/2020 del 03/11/2020 - Modalità di svolgimento delle operazioni elettorali ai seggi – Provvedimenti.

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 374/2020 del 03/11/2020 - Ratifica deliberazione del Presidente n. 30/2020 in data 26/10/2020 “Regole inerenti le operazioni elettorali – Ulteriori provvedimenti”.

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 376/2020 del 03/11/2020 - Varie ed eventuali: Regole inerenti le operazioni elettorali – Ulteriori provvedimenti.

Deliberazione del Presidente n. 31/2020 del 16/11/2020 - Consegna delle liste dei candidati ex art. 16 comma 5° dello Statuto consortile – Provvedimenti.

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 392/2020 del 24/11/2020 - Accettazione liste dei candidati ex art. 16 dello Statuto consorziale – Provvedimenti.

Fac-simile schede: Sezione 1   Sezione 2    Sezione 3    Sezione 4

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 393/2020 del 24/11/2020 - Regole inerenti le operazioni elettorali – Ulteriori provvedimenti.

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 394/2020 del 24/11/2020 - Elezioni consortili – Nomina dei componenti effettivi e supplenti dei seggi elettorali per le cinque commissioni – Ulteriori provvedimenti.

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 399/2020 del 24/11/2020 - Ratifica deliberazione del Presidente n. 31/2020 in data 16/11/2020 “Consegna delle liste dei candidati ex art. 16 comma 5° dello Statuto consortile –Provvedimenti”.

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 401/2020 del 04/12/2020 - Elezioni consortili quinquennio 2021-2025 - Regole operazioni elettorali – Ulteriori provvedimenti.

Deliberazione del Presidente n. 42/2020 del 07/12/2020 - Elezioni consortili – Determinazione seggi elettorali e ubicazione degli stessi - Ulteriori Provvedimenti-

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 412/2020 del 11/12/2020 - Ratifica deliberazione del Presidente n. 42/2020 in data 07/12/2020 “Elezioni consortili – Determinazione seggi elettorali e ubicazione degli stessi - Ulteriori Provvedimenti”.

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 417/2020 del 14/12/2020 - Elezioni consortili: chiusura operazioni di voto – Provvedimenti.

Verbale finale riassuntivo dei risultati elettorali dei 19 seggi istituiti con deliberazione del Comitato Amministrativo n. 281/2020 e successive modificazioni.

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 1/2021 del 11/01/2021 - Elezioni consortili - Proclamazione dei risultati delle votazioni e nominativi degli elettiex art. 21 Statuto Consortile – Provvedimenti.

Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 1/2021 del 17/02/2021

Nomina dei rappresentanti dei Sindaci nel Consiglio d’Amministrazione quinquennio 2021-2025 ai sensi dell’art. 22 c. 1 dello Statuto Consortile e dell’art. 15 c. 3 della L.R. 42/1984 e ss.mm.ii – Provvedimenti;

 

ELENCO PROVVISORIO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO:

Il servizio di interrogazione dell'elenco provvisorio dal giorno 15/10/2020 è sospeso.

 

SEGGI IN CUI VOTARE: Attenzione - In considerazione dell’emergenza sanitaria in atto le sedi dei seggi potranno subire variazioni. 

ATTENZIONE: Il seggio di Sermide è trasferito nella vicina Saletta Civica di via Roma, 22

 

ATTENZIONE: Il seggio di Nonantola del 10/12/2020 è stato ANNULLATO per l'emergenza idraulica legata alla rotta del Panaro (vedere delibera del Presidente n. 42/2020

 

Elenco seggi elettorali ed ubicazione degli stessi come determinato dal Comitato Amministrativo in data 14/09/2020 con atto n. 281/2020 e confermato dal Consiglio di Amministrazione in data 14/10/2020 con atto n.44/2020 che ha,tra l'altro, adottato il manifesto elettorale

 

UFFICIO ELETTORALE:

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 238/2020 del 12/08/2020 - Costituzione e compiti ufficio elettorale ex art. 15 dello Statuto Consortile

 

STATUTO:

vai alla pagina del Sito relativa allo Statuto

 

MODULISTICA:

Fac-simile "Dichiarazione di autocertificazione di legale rappresentante di persone giuridiche, società, enti"

Scarica in formato .pdf ovvero in formato .doc

Fac-simile "Nomina rappresentanza della comunione per l’esercizio diritto di voto ad altro cointestatario di comunione in presenza di pluralità di intestatari"

Scarica in formato .pdf ovvero in formato .doc

Fac-simile “Conferimento delega esercizio diritto di voto ad altro consorziato appartenente alla medesima sezione elettorale”

Scarica in formato .pdf ovvero in formato .doc

Fac-simile "Nomina rappresentanza comunione per l’esercizio diritto di voto in presenza di due cointestatari"

Scarica in formato .pdf ovvero in formato .doc

Modulo per l'accesso agli uffici "Emergenza COVID"

Raccomandazioni per svolgimento votazioni rinnovi Consiglio di Amministrazione 2021-2025 

Lettera ai Comuni       Lettera alle OO.PP.

Autodichiarazione per elettori

 

PRESENTAZIONE LISTE:

Scarica la cartella compressa contenente i fac-simile per la presentazione di liste nei formati Word e Pdf:

Modulistica per la presentazione di liste.ZIP

IMPORTANTE - Al primo firmatario di lista

Si invita a prestare attenzione al contenuto della deliberazione di Comitato Amministrativo n. 283/2020 del 14/9/2020 che si riporta per estratto:

“Ove il primo firmatario di ogni lista per sezione di contribuenza sia uno dei soggetti elencati dall’art. 14, comma 1 ultimo periodo della legge n. 53 del 21 marzo 1990 e cioè: un notaio, un giudice di pace, un cancelliere e un collaboratore delle cancellerie delle Corti di appello e dei tribunali, un segretario delle procure della Repubblica, un presidente della provincia, un sindaco, un assessore comunale e provinciale, un presidente del consiglio comunale e provinciale, un presidente e vice presidente del consiglio circoscrizionale, un segretario comunale e provinciale e un funzionario incaricato dal sindaco e dal presidente della provincia, nonché un consigliere comunale e provinciale che abbia comunicato la propria disponibilità, rispettivamente al presidente della provincia e al sindaco, questi possano autenticare la firma dei candidati e dei sottoscrittori di lista, mediante dichiarazione posta in calce ad ogni pagina, contenente le informazioni richieste dall’art. 21 del D.P.R. n. 445/2000, senza necessità di allegare le fotocopie dei rispettivi documenti d’identità (cfr. art. 21, comma 2, D.P.R. n. 445/2000 l’autenticazione deve essere redatta di seguito alla sottoscrizione, alla presenza di uno dei soggetti di cui sopra, …. “previo accertamento dell’identità del dichiarante, indicando le modalità di identificazione, la data e il luogo di autenticazione, il proprio nome, cognome e la qualifica rivestita, nonché apponendo la propria firma e il timbro dell’ufficio”). Viceversa, qualora il primo firmatario non rientri tra i soggetti sopra elencati, dovrà dichiarare l’autenticità delle firme dei sottoscrittori e dei candidati, presentando altresì la fotocopia di valido documento di identità di ciascun sottoscrittore e presentatore di lista.

 

RELAZIONE TECNICO-ECONOMICA E FINANZIARIA:

Scarica la Relazione Tecnico-Economica e Finanziaria 2016-2020 , approvata dal Consiglio di Amministrazione del 14 Ottobre 2020 con Deliberazione n. 45/2020

 

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