motore di ricerca
Altre notizie in breve

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

Comunicato stampa Burana - Tradizione e innovazione nella cura del territorio: la Bonifica Burana racconta l’acqua con un virtual tour grazie ai droni. Torna l’appuntamento del 22 marzo con la Giornata mondiale dell’acqua: il Burana la festeggia servendosi dell’elemento aria. Grazie all’utilizzo dei droni tutti potranno sorvolare il territorio di bonifica nella nuova area “Virtual tour” del sito dell’ente.

IL BURANA PRESENTA: "NEL PAESE SENZA MEMORIA" VENERDI' 24 MARZO ALLE 15 A BASTIGLIA

In occasione dei festeggiamenti per la Giornata mondiale dell'acqua il Consorzio Burana presenta "Nel paese senza memoria": uno spettacolo legato alla tradizione popolare attraverso l’uso dei burattini del Maestro Maurizio Corniani su un testo di Maurizio Garuti dedicato, appunto, al tema del governo delle acque. Venerdì 24 marzo alle ore 15.00 a Bastiglia (Mo)

DOMENICA 26 MARZO NEL POMERIGGIO L'IMPIANTO BONDENO-PALATA APRE LE PORTE AL PUBBLICO

Visita guidata ad uno degli impianti architettonicamente più affascinanti della bonifica bondenese. In esposizione la Mostra Aquae

SCADE IL 31 MARZO 2017 IL TERMINE PER PRESENTARE IL MATERIALE PRODOTTO PER IL CONCORSO

"Spazio al verde e al blu: scuola falla tu!... Migliora l'ambiente in cui vivi. Trova uno spazio all'interno o all'esterno del tuo edificio scolastico da valorizzare con un progetto che metta al centro l'utilizzo intelligente, sostenibile e attento dell'acqua che lo irrigherà. Chiedi aiuto al tuo Consorzio di Bonifica"

NOTIFICA CARTELLE DI PAGAMENTO TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Il Consorzio della Bonifica Burana informa che l’Agente della Riscossione, Equitalia Servizi Riscossione SpA, ai sensi dell’art. 26 DPR n. 602 del 29/09/1973, ha significativamente incrementato il ricorso alla notifica delle cartelle di pagamento mediante utilizzo della posta elettronica certificata – PEC attingendo alle banche dati INI-PEC degli indirizzi disponibili

COMUNICATO STAMPA ANBI: LA PRIMA GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO

"Sono 754 gli impianti idrovori italiani che tutelano e valorizzano il nostro territorio. Se si spegnessero scomparirebbe una bella parte del paese"

LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE NEL LAVORO DEL BURANA

Comunicato stampa Burana - A Castelvetro e Maranello passando da Spilamberto: gli ultimi lavori del Consorzio Burana nella zona alta del comprensorio

IRRIGAZIONE ANTICIPATA E SERVIZIO ANTIBRINA

Comunicato stampa Burana - Irrigazione anticipata e servizio antibrina. Obiettivo del Burana: andare incontro all’agricoltura. Le colture agricole di pregio da marzo potranno avvalersi dei servizi di irrigazione anticipata attivati dal Consorzio della Bonifica Burana rispetto alla stagione irrigua ordinaria. Ne beneficiano sia le colture in serra e tunnel che tutte le piante a rischio gelate, grazie al servizio antibrina.

IL BURANA CERCA SCUOLE CON IL POLLICE VERDE

Migliora l'ambiente in cui vivi: il Burana cerca scuole con il pollice verde. 31 marzo 2017 è la scadenza della nona edizione del concorso regionale a premi delle bonifiche dell’Emilia-Romagna - ANBI - (Unione Regionale Consorzi Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue) dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

IL BURANA ENTRA IN CLASSE!

Tante proposte didattiche per l'anno scolastico appena iniziato e IX edizione del concorso "Acqua e Territorio"
Per manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento del servizio di elaborazione delle paghe e dei conseguenti adempimenti retributivi, contributivi, previdenziali, fiscali e contabili per il personale dipendente, gli amministratori, i pensionati.
Per l'individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento dei: Programma per interventi da realizzare in territorio montano - Esercizio 2016 – Finanziamento consorziale - Intervento di consolidamento ponte di attraversamento e ripristino officiosità idraulica Rio Doccia nei Comuni di Montese (MO) e Castel d’Aiano (BO) – C.U.P. E44H16000160005 – Prog. n. 443/M - C.I.G. [697838162C].
Le attività del Burana per immagini: una selezione di lavori in pianura, collina e montagna, le attività agroambientali e per le scuole, gli eventi di promozione dell'attività di bonifica nel comprensorio di Burana.
Le manovre di svuotamento dei canali invasati si svolgeranno presumibilmente dall'ultima settimana del mese di settembre p.v.
Consigli a tutti i proprietari frontisti di fossi privati e interpoderali di irrigazione e di scolo
sito internet validato wcag wai a Certificazione di Sistema Qualità DNV-GL ISO 9001 Accredia - L'ente di accreditamento indirizzo:  C.so Vittorio Emanuele II, 107 - 41121 Modena
numero verde:  800-324464  telefono:  059-416511  fax 059-239063 
C.F. 94149560362
e-mail: segreteria@consorzioburana.it
P.E.C. segreteria@pec.consorzioburana.it
Altre sedi periferiche »    
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl  © 2013