motore di ricerca
Altre notizie in breve

REVISIONE CODICE ETICO DEL CONSORZIO DELLA BONIFICA BURANA

Deliberazione del Comitato Amministrativo n. 273/2016 del 7/11/2016

COMUNICATO STAMPA BURANA

In corso un’altra tranche di lavori sul Canale S. Pietro per rafforzare gli argini a beneficio della zona di Vignola e Spilamberto

NOTA INFORMATIVA - 28 NOVEMBRE 2016

Sta transitando la piena del fiume Po nel territorio mantovano e ferrarese. Tutto sotto controllo nel comprensorio del Consorzio Burana.

COMUNICATO STAMPA BURANA

Terminati i lavori del Consorzio al Canale Collettore di Burana a Bondeno, pronti per affrontare l’inverno

COMUNICATO STAMPA ANBI: I CAMBIAMENTI CLIMATICI ACCENTUANO LE FRAGILITA’IDROGEOLOGICHE DELL’ITALIA

L'alluvione del '66: i 50 anni di una lezione non ancora imparata.

NOTA INFORMATIVA - 7 NOVEMBRE 2016

Tutto sotto controllo nei canali del Burana dopo le piogge del weekend

COMUNICATO STAMPA ANBI: VERIFICHE POST TERREMOTO: NESSUN PROBLEMA ALLE DIGHE DELLE MARCHE

E' costante il monitoraggio sulle dighe di competenza da parte del Consorzio di bonifica delle Marche a seguito delle nuove scosse di terremoto, che stanno colpendo il territorio. Nessuna anomalia si registra agli sbarramenti di Gerosa, San Ruffino, Castreccioni‎ di Cingoli, Rio Canale e Mercatale.

COMUNICATO STAMPA ANBI: PER LA PRIMA VOLTA DOPO 25 ANNI RISORSE CERTE PER LO SVILUPPO DEL PAESE

“Dopo 25 anni, per la prima volta sono indicate risorse certe: i progetti concreti dei Consorzi di bonifica sono pronti per contribuire al rilancio economico del paese ed allo sviluppo delle economie locali”

INAUGURAZIONE MOSTRA "MANTOVA DELLE ACQUE"

Venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 18.30 presso il Palazzo San Sebastiano, Mantova - si terrà l'inaugurazione dell'esposizione "MANTOVA DELLE ACQUE". La mostra sarà visitabile dal 21 ottobre al 18 dicembre 2016.

COMUNICATO STAMPA: PRESENTATO A ROMA IL REPORT ANBI “MANUTENZIONE ITALIA 2016

Anche il Consorzio Burana al lavoro per prepararsi alla stagione delle piogge

IL BURANA ENTRA IN CLASSE!

Tante proposte didattiche per l'anno scolastico appena iniziato e IX edizione del concorso "Acqua e Territorio"
Per l'individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento dei lavori: Lavori di messa in sicurezza impianto elettrico dell’impianto Bypass Concordia Sud in Comune di Mirandola (MO) - Programma di ricostruzione da finanziare con l’indennizzo assicurativo - C.U.P. E84H16000450005 - Prog. n. 919 - C.I.G. [6853901208]
Per l'individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento dei lavori: Lavori di ripristino danni post sisma Botte Napoleonica in Comune di Bondeno (FE) – C.U.P. E24H14001090007 - Finanziamento Regione Emilia Romagna/Consorzio della Bonifica Burana – Progetto esecutivo n. 836 - CIG [6831155F6C].
Per l'individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento della: “Fornitura di gasolio agricolo agevolato e per autotrazione - Anno 2017 - Finanziamento consorziale - C.I.G. [687263342A]”.
PER L' INDAGINE DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI: Ripristino e consolidamento spondale del Canale Diversivo di Burana – località Zalotta in Comune di Mirandola (MO) – Primo stralcio - Finanziamento Regione Emilia Romagna – Prog. n. 824/1
Le attività del Burana per immagini: una selezione di lavori in pianura, collina e montagna, le attività agroambientali e per le scuole, gli eventi di promozione dell'attività di bonifica nel comprensorio di Burana.
Le manovre di svuotamento dei canali invasati si svolgeranno presumibilmente dall'ultima settimana del mese di settembre p.v.
I proprietari, gli affittuari e tutti coloro che hanno un diritto reale di godimento sui terreni frontisti di canali, fossi e corsi d'acqua dì scolo e/o di irrigazione sono invitati a provvedere all'esecuzione dei lavori atti a mantenere i medesimi corsi d'acqua in condizioni di perfetta funzionalità ed efficienza idraulica.
Consigli a tutti i proprietari frontisti di fossi privati e interpoderali di irrigazione e di scolo
sito internet validato wcag wai a Certificazione di Sistema Qualità DNV-GL ISO 9001 Accredia - L'ente di accreditamento indirizzo:  C.so Vittorio Emanuele II, 107 - 41121 Modena
numero verde:  800-324464  telefono:  059-416511  fax 059-239063 
C.F. 94149560362
e-mail: segreteria@consorzioburana.it
P.E.C. segreteria@pec.consorzioburana.it
Altre sedi periferiche »    
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl  © 2013