PUBBLICATO DALLA REGIONE EMILIA-R. IL BANDO PER IL P.S.R.2014-2020 DESTINATO AL TERRITORIO MONTANO - Consorzio della Bonifica Burana

archivio notizie - Consorzio della Bonifica Burana

PUBBLICATO DALLA REGIONE EMILIA-R. IL BANDO PER IL P.S.R.2014-2020 DESTINATO AL TERRITORIO MONTANO

 

Pubblicato dalla Regione Emilia-Romagna il bando per partecipare all’assegnazione delle risorse del P.S.R. (Piano Sviluppo Rurale) 2014-2020 destinate al territorio montano. 

 

Con delibera nr 1870 del 5 novembre 2018 è stato approvato il bando per il tipo di operazione 5.1.01 Investimenti in territorio montano di prevenzione volti a ridurre le conseguenze delle calamità naturali e delle avversità climatiche al fine di salvaguardare il potenziale produttivo.


Il tipo di operazione finanzia azioni di prevenzione dei fenomeni di dissesto idro-geologico con interventi di sistemazioni idraulico-agrarie a carattere strutturale in aree identificate a pericolosità o rischio elevato/molto elevato. I beneficiari possono essere imprese agricole, individualmente o nell’ambito di un progetto collettivo, enti pubblici o di diritto pubblico come i Consorzi di Bonifica.

Maggiori informazioni nella brochure allegata elaborata da ANBI ed UNCEM o sul sito della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo:  http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/psr-2014-2020/temi/tipi-di-operazioni/5-1-01-investimenti-in-azioni-di-prevenzione-volte-a-ridurre-le-conseguenze-delle-calamita-naturali-avversita-climatiche/bandi-e-documenti-utili


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (28 valutazioni)