PROPOSTE DIDATTICHE DEL BURANA PER IL L'ANNO 2018/19 - Consorzio della Bonifica Burana

archivio notizie - Consorzio della Bonifica Burana

PROPOSTE DIDATTICHE DEL BURANA PER IL L'ANNO 2018/19

 
PROPOSTE DIDATTICHE DEL BURANA PER IL L'ANNO 2018/19

RITORNO SUI BANCHI!

LE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE A.S. 2018-2019 DEL CONSORZIO DELLA BONIFICA BURANA E L'11^ EDIZIONE DEL CONCORSO ACQUA E TERRITORIO PER LE SCUOLE

Visita la pagina dedicata alle scuole sul sito del Consorzio e scarica il volantino con le attività didattiche rivolte a bambini e ragazzi, che puoi richiedere compilando l’apposito modulo da inviare a segreteria@consorzioburana.it


Se sei un insegnante della scuola primaria o secondaria di primo grado presta attenzione al Concorso Acqua e Territorio – XI Edizione.


Qual è il Tema?

"REPORTER d'ACQUE. Studenti e docenti coinvolti in una redazione giornalistica per raccontare l'attività dei Consorzi di Bonifica a difesa e sviluppo dei territori".

Chi può partecipare?

Classi di scuole primarie e secondarie di primo grado che rientrano nel comprensorio del Consorzio della Bonifica Burana.

Gli alunni, con il supporto degli insegnanti e i tutor dei Consorzi, potranno realizzare alternativamente:

a) UN SERVIZIO GIORNALISTICO (interviste, servizi Tg, articoli di stampa)

b) UN PRODOTTO EDITORIALE (brochure o pubblicazione, poster, newsletter).

 

Quali sono i termini di presentazione? Il materiale prodotto dalle scuole deve essere inviato entro e non oltre il 15 marzo 2019 al Consorzio della Bonifica Burana.

Per saperne di più e per conoscere quali sono i premi riservati alle classi vincitrici scarica il bando completo e il modulo liberatoria nella pagina dedicata alle INIZIATIVE DIDATTICHE.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (81 valutazioni)