IL BURANA PER LE SCUOLE: LE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE - Consorzio della Bonifica Burana

archivio notizie - Consorzio della Bonifica Burana

IL BURANA PER LE SCUOLE: LE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE

 
IL BURANA PER LE SCUOLE: LE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE

Visita la pagina dedicata alle scuole sul sito del Consorzio e scarica il volantino con le attività didattiche rivolte a bambini e ragazzi, che puoi richiedere compilando l’apposito modulo da inviare a segreteria@consorzioburana.it


Se sei un insegnante della scuola primaria o secondaria di primo grado presta attenzione al Concorso Acqua e Territorio – X Edizione.


Qual è il Tema? "IN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA BIODIVERSITÀ, LUOGHI E RICCHEZZA DI BONIFICA. Promuovi il tuo territorio con un video che valorizzi il ruolo dell'acqua e le attività dei Consorzi di bonifica che migliorano il tuo ambiente".

 

Chi può partecipare? Classi di scuole primarie e secondarie di primo grado che rientrano nel comprensorio del Consorzio della Bonifica Burana.

 

Cosa bisogna realizzare?

Gli alunni, con il supporto degli insegnanti e i tutor dei Consorzi, dovranno realizzare un video per promuovere le eccellenze che rendono il nostro territorio di bonifica attrattivo per i turisti ambientali - italiani e stranieri - il cui movente principale è la natura. Obiettivo è  mettere in evidenza la ricchezza e le suggestioni del paesaggio generato dalla presenza delle opere di bonifica (casse d'espansione, canali, invasi, riserve idriche e aree naturalistiche...).

Ogni progetto deve essere presentato attraverso una documentazione di immagini video (nuovi cortometraggi, filmati storici, slidershow di foto o disegni assemblati e realizzati con programmi per Windows) e non deve superare i 3 minuti.

Quali sono i termini di presentazione? Il materiale prodotto dalle scuole deve essere inviato entro e non oltre il 31 marzo 2018 al Consorzio della Bonifica Burana.
 
Per saperne di più e per conoscere quali sono i premi riservati alle classi vincitrici scarica il bando completo e il modulo liberatoria.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (331 valutazioni)