Controlli e rilievi sull'amministrazione - Consorzio della Bonifica Burana

Controlli e rilievi sull'amministrazione - Consorzio della Bonifica Burana

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Sezione concernente i dati relativi ai controlli sull’organizzazione e sull’attività dell’amministrazione ai sensi dell'art. 31, c. 1 del D.lgs. 33/2013

  • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Non applicabile: Il Consorzio non è soggetto alle prescrizioni normative in materia di istituzione dell’Organismo Indipendente di  Valutazione.

  • Attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione

Presso il Consorzio non è presente l’Organismo Indipendente di Valutazione né altro organismo con funzioni analoghe e pertanto non deve essere predisposta la relativa attestazione. Tuttavia così come prescritto dall’Anac per gli enti privi di OIV o di organismi con funzioni analoghe, si pubblicano in questa sezione le griglie di rilevazione relative all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione redatte dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (Ing. Cinalberto Bertozzi).

 

Griglia di rilevazione al 31 marzo 2018 ex delibera Anac 141/2018

Documento di attestazione ex delibera Anac 141/2018

Scheda di sintesi ex delibera Anac 141/2018

Griglia di rilevazione al 31 marzo 2017 ex delibera Anac 236/2017 

  • Organi di revisione amministrativa e contabile

Il controllo preventivo di legittimità sulle deliberazioni del Consorzio aventi ad oggetto bilancio preventivo e relative variazioni, conto consuntivo, regolamenti, pianta organica, assunzioni di personale, criteri di classifica e piani di riparto della contribuenza è disciplinato dalla Legge Regione Emilia Romagna n. 6 del 24/03/2004 in particolare artt. 48, 49, 50  ed è effettuato dalla Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa e dalla Direzione Generale Affari Istituzionali e Legislativi, come da nota della Regione Emilia Romagna del 16/10/2006 prot. 23235. 

Il controllo sulla gestione amministrativo-contabile del Consorzio è svolo dal Collegio dei revisori dei Conti conformemente a quanto previsto dall’art. 34 dello Statuto (accedi alle Relazioni del Collegio dei Revisori dei Conti)

Dal 1^ Gennaio 2013 alla data del 22 marzo 2017 non sono stati sollevati rilievi dagli organi di controllo.

  • Corte dei Conti

Sezione relativa ai rilievi della Corte dei Conti riguardanti l’organizzazione e l’attività (non vi sono rilievi da parte della Corte dei Conti)

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (809 valutazioni)